Resi e rimborsi

1. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza. Può può essere esercitato da parte del entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto ed è riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche (o consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta e che pertanto indicano nel modulo d’ordine a https://65.21.75.96/millenew/49ghjHIEgKK/ un riferimento di Partita IVA.

2. Modalità di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrá inviare una comunicazione tramite raccomandata AR indirizzata a:

A2 SRL
Sede legale: Via Palmieri 5A, Ercolano (NA)

o tramite posta elettronica all’email infomillenewvintage@gmail.com inserendo nell’oggetto della mail “Richiesta reso per [numero ordine]”.

Tale comunicazione dovrà contenere tutti i dettagli del reso nel pacco da restituire, il numero d’ordine e ogni altra informazione rilevante.

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail le istruzioni per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile e sicuramente (entro 14 giorni lavorativi).

3. Modalità di rimborso

I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell’arco di cinque/sette giorni lavorativi circa, con possibili variazioni che dipendono dall’emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.

4. Difettosità

Entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte del Cliente possono essere comunicati i casi di difettosità. È possibile richiedere la sostituzione oppure il rimborso del prodotto. La sostituzione risulterà praticabile soltanto in caso di disponibilità del prodotto e dopo verifica della difettosità dichiarata. Le modalità di rimborso sono indicate nel punto 3 della presente pagina. Per i casi di difettosità il rimborso è completo e non prevede spese di spedizione a carico del Cliente.

5. Danno da trasporto

Alla consegna il Cliente deve effettuare una verifica delle condizioni del prodotto, anche nei casi di utilizzo posticipato, per evitare dichiarazioni tardive relative a tali problematiche. I casi di danno da trasporto possono essere comunicati con le stesse modalità indicate per il diritto di recesso. È possibile richiedere la sostituzione oppure il rimborso del prodotto. La sostituzione risulterà praticabile soltanto in caso di disponibilità del prodotto. Le modalità di rimborso sono indicate nel punto 3 della presente pagina. Per i casi di danno da trasporto il rimborso è completo e non prevede spese di spedizione a carico del Cliente.

Annullamento ordine

Per poter richiedere la cancellazione di un ordine è necessario inviare entro 12 ore una email all’indirizzo infomillenewvintage@gmail.com dalla stessa e-mail del vostro account Millenew Vintage, inserendo nell’oggetto della mail “Richiesta annullamento ordine per [numero ordine]”.

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